ACLI GENOVA & CO. VARANO LO SPORTELLO P.A.S.S.
Un nuovo servizio sociale per ascoltare, aiutare, accompagnare chi è in difficoltà
Una rete di enti del Terzo Settore – con capofila ACLI Genova – ha recentemente promosso un nuovo servizio, lo Sportello P.A.S.S. (Punto di Accesso al Sociale e alla Solidarietà). Si tratta di uno strumento utile per ascoltare, aiutare e accompagnare famiglie in difficoltà, anziani e persone con disabilità o chiunque abbia bisogno di orientamento e sostegno di fronte alle mille problematiche della quotidianità.
P.A.S.S., attraverso un unico presidio, offre supporto e assistenza in diversi ambiti: accesso a misure di sostegno economico; assistenza e tutela per il riconoscimento di diritti lesi; opportunità per la formazione, il lavoro, lo sport e il tempo libero. Inoltre, P.A.S.S. si propone di rafforzare i sistemi di welfare locale già esistenti, valorizzandone le risorse e le offerte già attive nel contesto pubblico e privato.
Lo Sportello P.A.S.S. opera nel quartiere di Rivarolo, grazie alla concessione dei locali del gruppo “Hermandad Señor de los Milagros” guidati dal Padre Juan Alberto Ramos, in Via Carnia 15, Genova.
Contatti:
Orari: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00
Email: acligenova.sportellopass@gmail.com
Facebook: sportellopass Acli Genova
PER DETTAGLI CLICCARE QUI: Servizi Pass