Esito del Confronto digitale tra Giovani e delle loro idee

Centinaia di Giovani under35 virtualmente connessi da tutta Italia, per otto ore continuative, hanno scelto di incontrarsi a Quale Futuro, prima maratona digitale di brainstorming collettivo realizzata da Visionary Days, voluta dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport.

Quattro temi fondamentali per il prossimo Futuro: il Pianeta, la Partecipazione, l’Incontro e i Percorsi.

Ogni tema è stato discusso attivamente dai partecipanti; un gruppo reale, individuato insieme ad IPSOS per essere statisticamente rappresentativo della popolazione giovanile italiana, capace quindi di riportare le sue priorità, urgenze e necessità.

L’intero risultato della giornata, nel suo insieme, è stato raccolto ed elaborato, nelle pagine dei Documenti che si allegano.

Oltre cento proposte concrete che, dopo un confronto con il Consiglio Nazionale Giovani e attraverso l’integrazione di ulteriori dati raccolti dall’Agenzia Nazionale per i giovani, diverranno Agenda strategica delle politiche coordinate per gli under 35 di tutta Italia.

Allegati:

Leggi anche

SPORTELLO SOCIALE PASS

Punto di Accesso al Sociale e alla Solidarietà: Un nuovo sportello per ascoltare, aiutare e accompagnare famiglie in difficoltà

Estate 2023

La sede Provinciale Acli Genova vi augura Buona Estate 2023!