Esito del Confronto digitale tra Giovani e delle loro idee

Centinaia di Giovani under35 virtualmente connessi da tutta Italia, per otto ore continuative, hanno scelto di incontrarsi a Quale Futuro, prima maratona digitale di brainstorming collettivo realizzata da Visionary Days, voluta dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport.

Quattro temi fondamentali per il prossimo Futuro: il Pianeta, la Partecipazione, l’Incontro e i Percorsi.

Ogni tema è stato discusso attivamente dai partecipanti; un gruppo reale, individuato insieme ad IPSOS per essere statisticamente rappresentativo della popolazione giovanile italiana, capace quindi di riportare le sue priorità, urgenze e necessità.

L’intero risultato della giornata, nel suo insieme, è stato raccolto ed elaborato, nelle pagine dei Documenti che si allegano.

Oltre cento proposte concrete che, dopo un confronto con il Consiglio Nazionale Giovani e attraverso l’integrazione di ulteriori dati raccolti dall’Agenzia Nazionale per i giovani, diverranno Agenda strategica delle politiche coordinate per gli under 35 di tutta Italia.

Allegati:

Leggi anche

Alleanza contro la Povertà

Reddito di cittadinanza e Rem, le richieste in relazione alla legge di Bilancio. Otto proposte al governo per ridisegnare il Reddito di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin