LE ACLI DI GENOVA RICORDANO TINA ANSELMI

Sabato 26 marzo, alle ore 10 presso la Sala Quadrivium, le ACLI genovesi ricorderanno la figura di Tina Anselmi con un incontro dal titolo: “Tina Anselmi, partigiana della democrazia – Storia di una donna e di una passione politica”.

All’evento, moderato da Raffaele Gazzari, parteciperanno Rosy Bindi, già ministro, vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente della commissione antimafia, Luca Borzani, storico e ricercatore, esperto della resistenza ligure e Paolo Petracca, responsabile nazionale ACLI per la formazione.

L’evento si svilupperà intorno alla personalità di Tina Anselmi dal percorso partigiano, con un ampio excursus sul contributo dei parroci liguri alla resistenza, fino a quello tecnico e politico sempre in coerenza con i valori cattolici, solidali e positivi che hanno contraddistinto l’operato della politica veneta.

L’incontro organizzato dalle ACLI di Genova intende contribuire a rivitalizzare il dibattito politico istituzionale della Città, fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria, anche in vista delle prossime elezioni amministrative dove l’Associazione intende collocarsi come soggetto attivo di confronto e proposta per le diverse coalizioni che scenderanno in campo. 

Di seguito viene pubblicata la locandina dell’evento.

 

Locandina evento

Leggi anche

SPORTELLO SOCIALE PASS

Punto di Accesso al Sociale e alla Solidarietà: Un nuovo sportello per ascoltare, aiutare e accompagnare famiglie in difficoltà

Estate 2023

La sede Provinciale Acli Genova vi augura Buona Estate 2023!